Normativa Lavoro Agile aggiornamento
Qui puoi leggere le modifiche apportate a far data dal 06 ottobre 2025 alla normativa aziendale sul Lavoro Agile
Cari Colleghi,
nel corso degli ultimi mesi l’azienda ha svolto un’attenta analisi sull’andamento e sull’organizzazione del Lavoro Agile, con l’obiettivo di garantire un equilibrio sempre migliore tra efficienza operativa, collaborazione di team e benessere delle persone.
Alla luce di questa valutazione, sono state introdotte alcune modifiche alla normativa aziendale sul Lavoro Agile, volte a rendere la gestione più chiara, uniforme e in linea con le esigenze organizzative.
Vi invitiamo a prendere visione della nuova normativa, disponibile sulla ExtraYouCo https://extra.youco.eu/youayouco-category/policies/ , in cui sono riportate le nuove modalità applicative efficaci a partire dal 6 ottobre.
Due aspetti utile da ricordare:
- Il Lavoro Agile non costituisce un diritto individuale paragonabile ad istituti contrattuali disciplinati dalla legge o dal contratto collettivo (ferie, permessi..), ma rappresenta una modalità di organizzazione del lavoro, la cui applicazione è sempre connessa alle esigenze operative e organizzative dell’azienda.
- L’accesso al Lavoro Agile è subordinato all’approvazione del proprio responsabile e alla sottoscrizione di un Accordo di Lavoro Agile con HR, condizione necessaria per poterne usufruire.
Certi della vostra collaborazione, porgiamo i più cordiali saluti.
DIREZIONE RISORSE UMANE