Indennità una tantum da 200 €
Sotto trovate le indicazioni relative all’una tantum di 200,00 euro
Cari Colleghi,
avrete certamente saputo che con il recente D.L. n. 50 del 17 maggio 2022 il Governo ha previsto l’erogazione ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato o determinato, anche part time, di un importo una tantum di 200 euro.
Il beneficio spetta a coloro che percepiscono una retribuzione imponibile previdenziale, non eccedente i 2.692 euro e che hanno fruito, per almeno un mese nel primo quadrimestre 2022, dell’esonero dello 0,8% sulla contribuzione mensile INPS.
Per verificare la sussistenza di quest’ultimo requisito potete controllare che nel cedolino di aprile 2022 sono presente le seguenti voci:

L’una tantum sarà riconosciuta dai datori di lavoro nel mese di luglio 2022, previa dichiarazione da parte del dipendente di non essere titolare delle seguenti prestazioni:
- uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione;
- reddito di cittadinanza.
Vi chiedo dunque di compilare a inviare entro il 30/06/2022, all’indirizzo email hr@youco.eu, la dichiarazione allegata.
Nel caso abbiate dubbi sulla sussistenza o meno dei requisiti non esitate a contattarmi.
Un saluto