Redirecting to default login.. Ripartenza _ Comunicazione Portale prenotazioni | ExtraYouCo

Ripartenza _ Comunicazione Portale prenotazioni

Qui trovate una novità in merito alla prenotazione della postazione di lavoro e le indicazioni aziendali per la ripartenza

Cari Colleghi,

vi informiamo che da oggi è possibile effettuare la login sul portale delle prenotazioni cliccando sull’icona YouCoPrenotazioni delle app Google Workspace.

Viene effettuata quindi la login tramite SSL utilizzando l’account @youco.eu  con il quale l’utente sta utilizzando il browser.

Con l’occasione, ricordiamo che rimane in essere quanto previsto a far data dal 14 giugno scorso ovvero un rientro in azienda per almeno due giorni alla settimana, salvo il caso in cui la propria mansione richieda la presenza in ufficio a tempo pieno.

Per i restanti tre giorni, ognuno potrà scegliere se continuare a lavorare da remoto oppure dalla sede.

I giorni di smart working dovranno essere concordati settimanalmente con il proprio responsabile che provvederà ad una pianificazione delle giornate di presenza del proprio team.

Ci preme evidenziare che il rientro in presenza, avvenuto da giugno ad oggi, ha ricominciato a dare i suoi benefici in termini di coesione tra i vari team, condivisione e convivialità. Questo conferma la validità del modello ibrido che l’azienda ha scelto di adottare ed è la riprova del fatto che l’essere in azienda non si esaurisce con il lavorare, ma va a svilupparsi in miriadi di micro-relazioni che sono peraltro molto utili, e forse necessarie, per lavorare meglio.

Con il decreto riaperture (n. 52/2021) è stato prorogato lo stato di emergenza al 31 dicembre 2021. Fino a tale data rimarrà in atto la procedura semplificata che consente ai datori di lavoro di attivare lo strumento con un atto unilaterale, senza sottoscrivere un accordo individuale così come previsto dalla legge istitutiva dello smart working, la n. 81 del 2017.

Finito lo stato di emergenza, verrà emanata una nuova Normativa YouCo e occorrerà procedere alla firma degli accordi individuali.

Vi informiamo inoltre che ad oggi il 97% della popolazione aziendale ha completato l’iter vaccinale. Segno di grande responsabilità e senso civico.

Ciò nonostante non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare ad osservare tutte le misure aziendali adottate finora al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutti dal possibile contagio da Covid-19 e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Le misure le trovate nella ExtraYouCo, alla sezione Kit sicurezza, Covid, Protocollo condiviso YouCo.
In particolare tra tutte, ci preme sottolineare la prenotazione della propria postazione di lavoro, l’igienizzazione periodica delle mani e l’utilizzo della mascherina chirurgica.

Come diceva Cesare Pavese nel suo Il mestiere di vivere: “L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere poiché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante

Ci auguriamo che per ciascuno di noi questo settembre sia un bel ricominciare!