Guardiamo insieme al 2026 con fiducia e determinazione
L’augurio dell’amministratore delegato per il 2026
Cari Colleghi,
ci troviamo alle battute iniziali di questo nuovo anno, un 2026 che si prospetta già ricco di opportunità e di crescita. Veniamo da un 2025 complesso, caratterizzato da un mercato in fase di rinnovamento e consolidamento, in particolare il settore TLC. Questo processo di trasformazione non si ferma, ma anzi vedrà alcuni cambiamenti consolidarsi proprio nei primissimi mesi di quest’anno.
Guardando indietro, posso dire con orgoglio che siamo stati bravi a gestire questi rinnovamenti con impegno e convinzione. Per me, il cambiamento racchiude sempre una carica di positività e l’opportunità di migliorarsi: è con questo spirito che dobbiamo affrontare i mesi che ci attendono.
Si sta concludendo il nostro periodo di pausa Natalizia, momento in cui si dovrebbe trovare serenità e un motivo ulteriore per sorridere – non posso fare a meno di riflettere su quanto lo stereotipo del Natale “buono” si scontri con “le cattiverie/il dolore” sia a livello mondiale (parecchie guerre in corso) e a livello locale (la strage di Capodanno e il coinvolgimento anche di giovani ragazzi compagni di scuola dei miei figli). Tutti vorremmo incontrare persone buone e vivere in luoghi caratterizzati dalla non violenza, dalla serenità, dal rispetto e dalla stima. Spesso questi luoghi sono quelli che frequentiamo durante le festività con la nostra famiglia. Spero sinceramente che abbiate potuto vivere i giorni scorsi circondati dall’affetto dei vostri cari.
Credo fermamente che queste stesse peculiarità possano essere ricreate anche in un ambiente di lavoro professionale. In YouCo, cerchiamo di coltivare un clima di sostegno, convivialità e stima reciproca. Se oggi la nostra azienda esprime questi valori, il merito è vostro e della vostra dedizione, per la quale vi ringrazio di cuore.
Il 2025 è stato un anno di grande dinamismo, abbiamo assistito a cambiamenti organizzativi fisiologici per un’impresa innovativa. Abbiamo salutato figure che hanno colto nuove sfide e accolto con entusiasmo nuovi colleghi che hanno scelto YouCo per la loro crescita professionale. Inoltre, motivo di grande soddisfazione, vedere persone interne a YouCo mettersi in gioco con voglia di fare in nuovi ruoli di responsabilità.
Iniziamo questo 2026 con la consapevolezza che siamo un’azienda in continua evoluzione, ben posizionata nei trend dell’innovazione, portando quotidianamente valore ai nostri clienti.
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un anno colmo di gioie e di grandi soddisfazioni personali e professionali.
Buon lavoro a tutti noi!!
Un caro saluto
Marco Cavallini